La Cronogenetica è una derivazione della PNL (di John Grinder e Richard Bandler)che si ispira liberamente all’arte e alle tecniche della Time Line Therapy (di Tad James), ma che si avvicina anche alle conclusioni della Psicogenealogia (di Anne Ancelin Schuetzemberger) e alle conoscenze sistemiche delle Costellazioni Familiari (di Bert Hellinger).
Le tecniche di Cronogenetica ti aiutano a cancellare le esperienze negative passate che ora ti limitano e permettono di immaginare e creare il tuo futuro. Sembra semplice e promettente ed infatti lo è!
Con Cronogenetica puoi scoprire come la tua CHRONOLINE (Timeline) sia davvero la tua macchina del Tempo interiore comandata dalla tua Mente Inconscia che organizza la tua vita in relazione agli eventi accaduti, uno dopo l’altro. E’ la tua Linea Temporale che ti permette di percepire la differenza tra oggi, domani, la scorsa estate, la prossima primavera, tra un anno e così via.
E se tu fossi in grado di INFLUENZARE la tua CHRONOLINE ?
Se potessi per un attimo pensare che sei capace di influire su tutte le tue memorie passate?
Se potessi eliminare tutto quello che nel passato frena il tuo equilibrio odierno ed il tuo successo futuro, soprattutto le credenze, le emozioni negative, le decisioni limitanti che limitano le tue capacità di trovare soluzioni efficaci?
Certo che lo puoi fare, con l’aiuto della Cronogenetica e di coloro che la promuovono in Italia: i coniugi Mario e Domenica Grilli.
Con Cronogenetica puoi superare le emozioni negative che ti fanno regredire nel vissuto di un antico dolore, le decisioni limitanti mentali che creano le tue dipendenze “razionali”, le fobie e gli attacchi di panico che bloccano la tua azione, e risolvere così la tua mancanza di motivazione nella vita e nelle relazioni.
Sarà la tua Mente Inconscia che si incaricherà di fare tutto, sollecitata dal linguaggio di semi-induzione della PNL.
Potrai così abituarti ai miracoli e liberarti dai condizionamenti del tuo passato. Questa tecnica ti permette di interrompere definitivamente l’influenza automatica ed inconscia del tuo gruppo familiare (il tuo clan di appartenenza e tutto l’albero generazionale) e in modo altrettanto spontaneo non sarai più prigioniero della tua stessa eredità genetica. La maggior parte delle emozioni negative, che ci impediscono di vivere il presente, non arrivano solo da ciò che abbiamo vissuto, ma ci vengono spesso tramandate dal nostro albero genealogico in modo inconsapevole se non appunto inconscio.
Attraverso il percorso di Cronogenetica, che rintraccia la Causa Radice, puoi risalire indietro eliminando un engramma così lontano. Quello che oggi ti può sembrare magia, sarà completamente al tuo servizio e alla tua portata.
Mentre la PNL individua l’origine dell’evento emozionale negli episodi più gravi e devastanti della storia personale del soggetto, Cronogenetica può viaggiare nel tempo e oltrepassare la stessa data di nascita della persona andando a rintracciare le Cause Radici nelle storie segrete dei suoi antenati ed avi. L’inconscio conosce quelle storie che possono essere recuperate attraverso una sub-modalità induttiva che si esplicita anche nell’attività onirica del soggetto.