Emozioni negative e rimedi

 

PAURA

La PAURA può bloccare le nostre azioni?

Il sentimento della paura è collegato alla non-azione e determina una sorta di blocco nella vita di colui che vive questa emozione come imprinting primario.

Il male possibile proviene sempre dalla non-azione. Se colui che ha paura è bloccato nei suoi gesti e nel suo comportamento verrà, in qualche modo, deviato verso azioni che non sono mai in linea con i propri obiettivi o con le aspettative attese.

La CRONOGENETICA è una tecnica di PNL che ridona alla persona l’energia primaria dell’AZIONE.  La persona sarà molto più disponibile al “fare” rispetto a quello che ha vissuto fino ad allora.  Risolvere questa emozione di paura permette di vivere una vita migliore di relazione con gli altri, ma soprattutto con sé stessi.
 
 
 

SENSO DI COLPA

Quanti tipi di sensi di colpa possiamo sentire?

  1. ·         non accettato dalla famiglia
  2. ·         non essere amato
  3. ·         rifiuto di noi stessi
  4. ·         richiamo compulsivo dell’amore

Il sentimento del SENSO DI COLPA è descrivibile come la propria energia in totale asservimento al desiderio ed al bisogno del prossimo, per averne in cambio un surrogato di affettività. 


Vivere con il senso di colpa è garantire all’altro una entrata diretta al centro della nostra volontà per costringerci a fare (in un modo oscuro, ma reale) quello che l’altro ci chiede.

Chi ha l’emozione di senso di colpa come imprinting primario ha serie problematiche di nascita e molto probabilmente porta addosso il segno del rifiuto; dell’essere stato rifiutato.

Con la pulizia del senso di colpa in CRONOGENETICA la persona si riappropria della sua energia e comprende che la vita è anche rifiuto e che l’unica strada percorribile è la sua accettazione. Solo così la sottomissione precedente si trasforma in presa di potere della propria vita.

 

AMAREZZA

Ti senti vittima nelle situazioni?

Ce l’hanno tutti con te?

L’amarezza è uno stato emotivo particolare che coinvolge quotidianamente e continuativamente colui che lo vive.

L’amarezza è come un loop emotivo, ripetitivo e meccanico tanto da farci credere che non possa esistere nulla in grado di interromperne il flusso: diventa così un modo di non-vivere, addirittura una visione della realtà della quale si rischia di non poter fare più a meno.

Colui che ha l’amarezza come imprinting primario ha problemi con la dipendenza e con la non accettazione di prendersi le proprie responsabilità.

La CRONOGENETICA vi aiuta a togliere l'emozione dell’AMAREZZA ridona alla persona la certezza che l’artefice del proprio destino e della propria esistenza siamo solo ed esclusivamente noi stessi. La società segue i suoi interessi, ma ciascuno di noi può fare la sua parte e recuperare pienamente la propria responsabilità.
 
 
 

 

 

TRISTEZZA

Hanno colpa gli altri della tua sfiga?

La persona in un momento di crisi si ricollega automaticamente ad alcuni eventi che nel passato gli hanno procurato molta tristezza.

Questa emozione prevale su tutte le altre impedendo alla persona di vivere in modo preciso e tranquillo la sua esistenza. La tristezza spinge la persona a trovare sempre qualcuno o qualcosa su cui poggiare la colpa, nel disperato tentativo di alleviare il dolore, quando in realtà questo atteggiamento non fa che alimentarlo.

La persona che ha come imprinting primario la tristezza vuole ridare vita ad emozioni morte e fallite per sentirsi ancora vivo. Pensa che la vita sia solo sofferenza e ricerca continuamente stati d’animo simili per il bisogno di una sedicente “vitalità” non bene compresa.

La CRONOGENETICA vi suggerisce come togliere l'emozione della tristezza dandovi un nuovo modo di vedere e percepire gli eventi passati e futuri. La tristezza fa parte della vita, ma occorre trovare in sé la forza per prenderne le distanze, senza lasciarsi coinvolgere troppo da questo sentimento.



RABBIA

Non riesci ad esprimere ciò che provi o pensi?

Ci sono momenti che dai in escandescenze per poco e quando dovresti non lo fai?

Il sentimento di rabbia è collegato all’impossibilità di esprimere liberamente ciò che si vuole o si pensa. La persona tende a chiudersi spesso in se stessa fino al momento in cui esplode; ma questa esplosione genera sempre in lei una reazione esagerata rispetto al nonnulla che l’ha innescata.

La rabbia è mancanza di aria e totale assenza di scambio e di relazione.
La rabbia è la più dura alienazione dal nostro proprio “sentire”.

La pulizia della RABBIA in CRONOGENETICA comporta il riallineamento della persona agli eventi che giornalmente vive, permettendole di cogliere in essi il reale valore percepito, senza più l’inquinamento cangiante ed esagerato di passate esperienze.

 

ANSIA

La tua è una paura repressa, oppure è reale?

L'ansia
è semplicemente la proiezione di una paura che abbiamo vissuto nel passato e che temiamo possa accadere di nuovo nel nostro futuro.

Nel tentativo di difenderci da quella esperienza, in verità la stiamo tenacemente RIPROGRAMMANDOLA perché invece di gettarcela alle spalle la teniamo costantemente davanti a noi nella linea temporale !

Togliere l'ansia e l'attacco di panico significa vivere con meno affanno e timore. Con la CRONOGENETICA possiamo mettervi nella condizione di vivere la vostra vita senza dover rincorrere l'aria che respirate !

 





Cronogenetica è proprietà di New R.E.A.L. di Mario Grilli (P.Iva 01909810978) e di Crisalide di Domenica Nieddu (P.Iva 01992460970)



» Emozioni negative - Psicologia, comunicare e teoria dei sentimenti - Rimedi