ELISABETTA - 45 anni - SENSO DI COLPA

Tolto il SENSO DI COLPA 320°/360°
che ha come causa radiece un evento accaduto a 10 anni
La parola detta è ACQUA
e lo scambio effettuato è con FIEREZZA 310°/360°


Elisabetta all'inizio non riesce ad individuare quale sia il suo senso di colpa... Solo dopo che ha raccontato il sogno che ha fatto la stessa notte dopo la seduta riesce a stento a ricordare che intorno ai 10 anni ha avuto le sue prime mestruazioni e poi racconta che in quel periodo lei si è stupita del fatto che avesse potuto essere oggetto delle attenzioni e dei complimenti di un uomo. Niente di particolare, solo che sua madre si era molto preoccupata di questa cosa, mentre a lei aveva invece divertito.

Ma il sogno è troppo bello:

"Ero insieme ad un uomo e stavamo cercando due donne, eravmo molto intenzionati a trovarle. Loro lasciavano segni evidenti ed eclatanti del loro passaggio, ma ugualmente non riuscivamo mai a trovarle.

Una di queste due donne era una FOTOGRAFA e l'altra una ANTROPOLOGA. E come sensazione nel sogno era che dovessere essere entrambe pericolose e cattive. Soprattutto l''Antropologa voleva convincere le persone ad effettuare un rito particolare che si sarebbe rivolto contro alla gente. Dopo che le abbiamo cercate io mi fermo in un posto, sapevo che prima o poi sarebbero passate di lì. L'uomo che era insieme a me continua la sua ricerca, ma a me sembra che lui stia GIRANDO A VUOTO e che forse non abbia alcuna intenzione di incontrarle.

La scena cambia d'improvviso ed ora mi trovo a casa mia. Entro e nell'ingresso ci sono 3 grosse vipere. C'era il mio compagno in casa che si muoveva ignaro del pericolo ed io cercavo disperatamente di avvisarlo e di parlargli ma non riuscivo ad emettere alcun suono e la voce non mi veniva. Ad un certo punto lui, senza accorgersene, calpesta quelle vipere e con il suo peso le schiaccia e le divide a metà. Ma da ciascun troncone rinasceva una nuova vipera più attiva e mobile della precedente. Poi si sono nascoste ed io mi chiedevo con terrore: "Come faccio ad abitare in una casa che nasconde delle cose così velenose ?"

 




Cronogenetica è proprietà di New R.E.A.L. di Mario Grilli (P.Iva 01909810978) e di Crisalide di Domenica Nieddu (P.Iva 01992460970)